22 Aprile 2020!
È proprio oggi che si celebra il 50° Anniversario della Giornata della Terra!
Uno dei più importanti eventi dedicati all'ambiente e alla salvaguardia della natura che coinvolge i popoli a livello mondiale.
Noi in qualità di Say Mooom ci sentiamo particolarmente vicine a questa festività, pur il nostro approccio sia del tutto light-green, proponendo delle piccole accortezze che ognuno di noi può seguire quotidianamente senza stravolgere i propri ritmi, ma che fanno la differenza a livello globale, fin da piccoli! ^_^
A rendere ancora più intensa questa ricorrenza ci pensano le eccezionali misure restrittive adottate per il contenimento del contagio da Covid-19, che se da un lato ci hanno individualmente allontanato dal contatto umano, dall'altro ci hanno risvegliato digitalmente. I social e il web stanno avvicinando più che mai, facendo compagnia e intrattenendo persone di ogni estrazione e provenienti da tutto il mondo.
La campagna
Mission 1.5 lanciata dalle Nazioni Unite (Undp) negli ultimi mesi, ci dà l’opportunità di esprimere un feedback personale e diretto ai nostri governi sulle attività da svolgere per migliorare la condizione climatica e ambientale nella quale ci troviamo. Il tutto attraverso un video game online, ma non è fantastico?!
Si intitola infatti
“Quest’anno per la Giornata della Terra resta a casa & gioca per il clima” ed è accessibile dal sito
mission1point5.org. Vi invitiamo a provarci e…magari a condividerci i vostri suggerimenti! ^_^
A questo proposito, vogliamo metterci anche noi del nostro…con un lavoretto da realizzare con i vostri bimbi a casa seguendo le istruzioni del video tutorial creato dalla nostra Viviana Volpe, educatrice socio-pedagogica!