Ad ogni mamma un fiore! È il pensiero più dolce e puro si possa fare nei confronti della propria mamma. Una festa della mamma, quella di questo 2020, all'insegna della lenta ripartenza, che ancora non ci vede liberi di goderci la natura. Quindi abbiamo pensato di regalarvi, per questi ultimi giorni in casa, un lavoretto da fare voi con i vostri bambini...indirizzato alle mamme...ma perchè no, anche alle nonne!
Un lavoretto economico, semplice ma di grande effetto!
Vi basteranno:
- fogli colorati
- forbici
- colla
- matita
Non preoccupatevi per i colori dei fogli che userete, non devono per forza avere una logica cromatica, anzi: più sono a contrasto, meglio sarà il risultato finale! A questo proposito consigliamo di utilizzare anche riviste o giornali: il foglio scritto disegna una trama che rende il tutto più interessante!
Disegnate su un unico foglio 7 gocce, con una parte più gonfia e tonda e un'estremità che si sfina fino a chiudersi, e un cerchio.
Ritagliato tutto, unite le 7 gocce dall'estremità appuntita e sovrapponeteci il cerchietto in mezzo: questo rappresenterà il retro del fiorellino.
A questo punto ritagliate un altro cerchietto da un foglio di colore diverso e incollatelo al centro opposto, che sarà il fronte vero e proprio del fiore.
Già così potrebbe sembrare bello e finito...ma noi vogliamo metterci una difficoltà in più!
Per dare movimento al fiore, piegate le estremità più larghe di ogni petalo, così si arricceranno un pochino, creando quell'ombreggiatura che li renderà 3D!
Createne tanti e di diversi colori.
Potete unirli con un altro po' di colla su un bigliettino scritto alla mamma, nel quale le dichiarate tutto il vostro affetto! ^_^
Sabrina Decorte
Appassionata di riuso, riutilizzo e recupero di materiali naturali amo dare nuova vita al legno, al ferro, ai tessuti, e quant'altro possa essere rigenerato e trovare una nuova collocazione. Il mio motto è " non si butta via niente'' e da buona friulana dico “
si cumbine”', a tutto si trova rimedio...e se non si dovesse trovare, ci si gira attorno!!