Fin da piccoli ci appassioniamo alle favole rappresentate su libricini e film di animazione.
Anche nelle storie più fantasiose riusciamo a cogliere qualche tratto della nostra vita, come è andata o come vorremmo che andasse: è così che spesso ci impersoniamo nei prìncipi e nelle principesse che vincono la loro battaglia contro il male!
Ma perché fermarsi a "E vissero per sempre felici e contenti"?
Cosa succede ai nostri beniamini e beniamine le cui gesta raccontiamo entusiasti ai nostri piccoli? Una nuova vita inizia per molti di noi da lì, dall'unione della coppia (magari senza aver prima sconfitto cattivoni e streghe malefiche) e dalla nascita di una nuova famiglia...ecco perché inventiamo nuove conclusioni più reali.
Sì, perché li vogliamo come noi:
comuni mortali che costruiscono la loro famiglia, si sposano e partoriscono figli a loro immagine e somiglianza!
Così come ha fatto l'artista russa Oksana Paschenko
Seguendo il corso della sua vita, l’illustratrice russa ha disegnato
realistiche “scene da matrimonio” che immortalano le principesse in abito nuziale, ritratte con i familiari nel giorno più felice della loro vita!
E dopo il matrimonio, si sa...
Per molte coppie arriva la gravidanza, come successo a Oksana stessa, in dolce attesa, che ci regala così le illustrazioni delle principesse Disney in maternità, ambientate nella nostra contemporaneità, dalla gravidanza...
…fino alle tenere coccole con i neonati!
Oksana ha ribaltato tutto: ora non siamo solo noi a immedesimarci nelle storie favolose, ma sono anche le principesse a crescere con noi, per regalarci nuove emozioni più vicine al nostro quotidiano vivere.
E vissero anche loro felici e mamme!
Trovi tutti i disegni di Oksana Paschenko sul suo profilo Pinterest
Ph. Credits Mohammad Metri