Ah che bel periodo quello dell’allattamento!
Tu e il tuo bimbo sempre appiccicati perché lui ciuccia per un’ora e mezza poi si addormenta un’ora e poi ciuccia nuovamente altre 2 ore… tu e lui, lui e tu e il divano, il letto, la poltrona, la tuta e il pigiama. Riesci a cenare se tuo marito ti taglia la bistecca perché nel frattempo ovviamente stai allattando!
Non parliamo della doccia…una mission impossible e sicuramente nel momento in cui ti insaponi parte il sottofondo musicale di vaggiti e tuo marito che viene a vedere a che punto sei!
Sembra impossibile ritagliarsi un momento per sé! Ma la boccata d’aria sta per arrivare!
L’occasione per darsi una sistemata...Siamo invitati al battesimo del nipotino!
Evviva bisogna organizzare trucco, parrucco, unghie mani e piedi, depilazione (magari porto mia mamma con me e il piccolo)… E poi bisogna trovare un bel vestito!
Ecco il vestito…come deve essere questo vestito?
Bhè elegante perché siamo a un Battesimo! Poi però lo voglio anche comodo e pratico perché allatto! E da poter usare anche in altre occasioni, quindi non proprio uno da sola cerimonia, e dev’essere fresco perché io d’estate soffro il caldo!
Praticamente un vestito che non esiste!
E invece no!
Potrete essere meravigliose anche in questa occasione dove sarete di certo al centro dell’attenzione insieme al vostro pupo che tutti vorranno conoscere.
Fate attenzione alla
composizione del tessuto e cercate di evitare gli abiti in poliestere che vi farebbero sudare e la cui produzione è poco sostenibile.
Fibre naturali come cotone o lino e fibre di derivazione naturale come tencel, modal, lyocell sono da preferire. Queste ultime inoltre hanno il pregio di poter essere usate tutto l'anno perchè sono dei termoregolatori.
Se il vostro bimbo cammina o corre e gli dovrete stare al seguito fate attenzione a prendere un abito che non sia troppo corto… a mostrare tutto si sta un attimo… e che non vi impacci nei movimenti, che non sia quindi troppo stretto.
Se lo acquistate on line controllate sempre la
tabella taglie per orientarvi.
Se il vostro bimbo è allattato, il vestito deve prevedere le
aperture sul seno per facilitare l’attacco del bambino, spesso sono delle micro cerniere praticamente invisibili a volte coperte da altro tessuto.
Non dimenticatevi di usare anche il
reggiseno da allattamento che darà un buon sostegno al vostro decolté e vi farà sentire più sicure e tranquille!
E buona festa!!!
Guarda anche:
Vestiti allattamento eleganti per cerimonie
Abiti eleganti per allattamento
Abiti allattamento al seno
Le 5 regole d'oro per l'abbigliamento in gravidanza
Vestiti allattamento estate